innergy

Tutto è energia

INNERGY, nasce dalla fusione di Inner (interiore) ed Energy (energia). Significa Energia Interiore ed è la Forza Vitale che ci Anima e ci rende Creativi. Questo sito nasce dalla comprensione che c’è molto di più di ciò che siamo abituati a vedere. Diamo per scontate un’infinità di cose e non siamo minimamente consapevoli che dentro di noi abbiamo un universo di potenzialità.

INNERGY è la nostra energia interiore, ciò che ci rende vivi, che ci permette di esprimerci e di fare cose meravigliose. INNERGY è l’energia che scorre dentro di noi, l’energia che imbrigliamo, che sprechiamo, che consumiamo, l’energia che ci fortifica o che ci debilita, l’energia che, a volte, regaliamo senza rendercene conto, a chi cattura impropriamente la nostra attenzione. INNERGY è l’energia che ci permette di scegliere, che non giudica (se non siamo noi a farlo), che ci fa sentire bene e che deve essere vista, notata e riconosciuta per poter attraversare e superare ciò che stiamo sperimentando. Hai presente la frase conosci te stesso? Se la metterai in pratica ti permetterà di vedere sempre di più la tua energia interiore, il tuo sentire interiore, ciò che sei, ciò che hai dentro e che, se non ti piace, potrai sempre migliorare. Quest’energia è parte dell’energia universale in cui tutti siamo immersi. Quando avrai imparato a rispettarti ti permetterà di essere felice e di sentirti a tuo agio in qualunque situazione.

Chiunque decida di dedicare un po’ di tempo a se stesso, dopo un ragionevole lasso di tempo, avrà modo di accorgersi che tutta la vita è energia e che questa energia è sempre in movimento. Personalmente, aggiungo che la materia è energia e l’energia è anche materia (qui è molto densa e, conseguentemente, molto lenta), ma sempre di energia si tratta. Il solo pensare di fermarla significherebbe toglierci la possibilità di espressione e tutto ciò che non riusciamo ad esprimere, prima o poi, in un modo o nell’altro uscirà: ma come? E anche l’utilizzo improprio, esagerato o distorto può, attraverso un esaltante entusiasmo, contribuire alla distorsione dell’io (personalità) con un conseguente rafforzamento dell’egocentrismo che porterà inevitabilmente a conseguenze indesiderate. La convinzione comune, poi, che ognuno di noi sia solamente il corpo che lo rappresenta, con il quale si identifica e filtra gli avvenimenti, unita allo stress causato dai ritmi frenetici imposti dalla società, non ci permette quel momento di riflessione che potrebbe farci comprendere ciò che stiamo facendo da ciò che veramente sentiamo di dover fare. Potremmo vivere felicemente e in armonia se imparassimo a rispettarci e non prendessimo per vero tutto ciò che ci viene costantemente propinato da chi ha interesse a farlo. Consiglierei di meditare su queste ultime righe.

Mi chiamo Roberto Calaon. Le attività che ho svolto nella vita (tra le quali batterista, imprenditore, pubblicitario e operatore shiatsu) mi hanno portato ad osservare il mondo ed i comportamenti delle persone da angolazioni diverse, sino a comprendere che tutto è energia e che ogni manifestazione è un aspetto dell’energia universale. Siamo tutti qui per sperimentare e l’unica cosa che dovremmo temere è la nostra ignoranza nei confronti della vita.

Questo sito è un libro aperto che parla di noi: se ti fa piacere, ogni tanto vieni a scorrerne le pagine, chi avrà la costanza di rileggere più volte questi testi troverà molte chicche preziose al loro interno, riuscendo così a comprenderne il significato recondito.
A questo proposito, desidero segnalarti che qualsiasi affermazione, per trovare spazio in te, deve essere riconosciuta dal tuo sentire interiore: se questo non dovesse accadere o se, addirittura fosse contro le tue credenze, convinzioni e/o aspettative, ti suggerisco ti tralasciarne la lettura… che, ovviamente, potrai sempre riprendere se e quando lo riterrai opportuno.